Azienda agricola La Petrosa - Ceraso nel Cilento | La Petrosa Natural Beauty Farm - Ceraso (SA) - 12 luglio 2019
Vi aspettiamo venerdì 12 luglio 2019 per una giornata all'insegna del benessere con La Petrosa Natural Beauty Farm!
17043
post-template-default,single,single-post,postid-17043,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cilento Xmas Heart – Arte Gusto Artigianato

Cilento Xmas Heart – Arte Gusto Artigianato

Cilento Xmas Heart – Arte Gusto Artigianato

Le mani, le passioni e i cuori di tanti artisti e artigiani del Cilento quest’anno si troveranno tutti insieme a Ceraso, il 30 novembre e il 1 dicembre presso l’azienda agricola La Petrosa per dar vita a un originale mercatino di Natale in cui poter trovare tantissime idee per regali fuori dal coro.

Proliferati negli ultimi anni, i mercatini di Natale spesso offrono prodotti industriali o spacciati per artigianali, qui invece, grazie a un’accurata selezione e alla sensibilità della famiglia Soffritti – proprietaria dell’azienda agricola – sarà possibile trovare esclusivamente prodotti nati dalla creatività e dal mestiere di artisti ed artigiani locali che spesso faticano a resistere ai mercati sempre più globalizzati.

“Comprare un regalo di Natale dai nostri artigiani” dice Simona Soffritti “vuol dire aiutare queste persone straordinarie a sostenere il loro faticoso quanto affascinante mestiere”.

Accanto a tantissimi espositori non mancheranno numerose altre iniziative: il Tombolone Cilentano condotto da un Babbo Natale di eccezione, Enzo Crivella, maestro gelataio di fama internazionale, la Tombola per i bambini, i canti di Mia Fonè, i somarelli di Rareca Village. Ma non c’è festa senza buon cibo e i mercatini profumeranno di ciabattine e panuozzi, di pizza fritta cilentana, scauratielli, struffoli e cannoli cilentani, tutti fatti con i migliori ingredienti dell’azienda agricola La Petrosa, all’insegna del migliore agristreet food di qualità.

Alla domanda quando e come sia venuta questa idea risponde Luigia Soffritti, una delle sorelle in prima fila nella gestione dell’azienda. “Ho fatto un piccolo viaggio ad Amsterdam” dice Luigia “ed ho visto una città capace di dare spazio e voce a tanti piccoli, piccolissimi artisti e artigiani, in uno straordinario mix di tradizione e innovativi design. Mi sono detta perché non provare a fare un tentativo anche nel nostro meraviglioso Cilento? E così è nato Cilento Xmas Heart che speriamo possa essere la prima edizione di un appuntamento fisso di fine anno”.

L’evento vede la collaborazione del team di creativi e strateghi della comunicazione coordinati da Roberto Quatraccioni, esperto di marketing e comunicazione aziendale, che da qualche anno supporta l’azienda nel suo progetto di sviluppo.

L’appuntamento è per sabato 30 novembre dalle 15 alle 23 e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 22 per Cilento Xmas Heart presso l’azienda agricola La Petrosa di Ceraso.

Info evento 334 9120747

Info stampa 3498672467

Scarica il programma dell’evento

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.